chiama ora - 0775.308207
Spedizione gratuita
per ordini superiori a €99,00
Benvenuti nel nostro store!

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 


 

PULIVAPOR PICA 1979 SRL Via Rotondi 55, 03029_ Veroli (FR) con  PIVA 02869620605 è titolare del sito www.mistercare.it

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto che viene stipulato tra PULIVAPOR PICA 1979 SRL ed il Cliente è da intendersi concluso con l'accettazione, parziale o intera, dell'ordine da parte di  PULIVAPOR PICA 1979 SRL Tale accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite nelle varie fasi dell’ acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore privato (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale),  conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Si esclude ogni diritto del Cliente a risarcimento del danno o indennizzi, oltre ad ogni qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, totale o parziale di un ordine e per ogni uso improprio dei prodotti acquistati. Tutti i prodotti venduti da PULIVAPOR PICA 1979 SRL  sono marcati CE, pertanto prima dell'utilizzo è obbligo del consumatore prendere visione di tutte le misure di sicurezza indicate dall'azienda.

1.4 - PULIVAPOR PICA 1979 SRL si riserva il diritto di annullare un ordine, a fronte della restituzione del corrispettivo pagato dall'acquirente, per mancanza di disponibilità del materiale o per altri motivi anche in fasi successive al pagamento. Si esclude inoltre ogni richiesta di risarcimento per la mancata disponibilità dei prodotti. L'acquirente avrà diritto alla restituzione del totale pagato o potrà vantare un credito di pari importo per la scelta di prodotti alternativi.

1.5 - PULIVAPOR PICA 1979 SRL  è in possesso di tutti i prodotti per i quali è espressamente indicata la disponibilità immediata. Tutti gli altri prodotti, per i quali vengono stimati i giorni necessari per effettuare la spedizione, vengono ordinati ai rispettivi fornitori al momento dell'accettazione dell'ordine. Il cliente prende atto che la data di spedizione prevista è puramente indicativa e non fa fede nel rapporto con il cliente e con terzi, pertanto PULIVAPOR PICA 1979 SRL non risponde per ritardi causati dalla mancanza di disponibilità da parte del fornitore o per qualsiasi ritardo non direttamente imputabile aPULIVAPOR PICA 1979 SRL.  Se per cause di forza maggiore non fosse possibile completare l'ordine anche oltre i tempi indicati, su richiesta del cliente PULIVAPOR PICA 1979 SRL  provvederà all'immediato rimborso del pagamento ed all'annullamento dell'ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il cliente si impegna su richiesta di tpc group srl a fornire i dati necessari per effettuare il bonifico di storno del pagamento.

1.6 - PULIVAPOR PICA 1979 SRL non risponde per danni causati durante il trasporto da parte del vettore, unico responsabile per le merci trasportate. Ogni richiesta di sostituzione, reso o annullamento per questo tipo di danni può essere inoltrata solo se all'atto della consegna ogni danno al confezionamento sia stato notificato al corriere tramite la "firma con riserva". L'eventuale sostituzione del prodotto verrà eseguita solo dopo tutti gli accertamenti effettuati al rientro del prodotto difettoso, entro e non oltre 14 giorni lavorativi (salvo disponibilità del sostituto).

 


 

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online del sito www.mistercare.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così descritti nelle relative schede tecniche ed informative, salvo modifiche migliorative del produttore. E’ pacifico che l'immagine allegata alla scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente identica in alcune sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura o semplicemente rappresentare la serie o la famiglia del prodotto. Tutte le informazioni a supporto dell’acquisto (Glossario, Guide,  ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Il prezzo indicato nelle schede prodotto è IVA inclusa, al tasso vigente nel territorio italiano.

2.2 - La ricezione dell'ordine viene confermata da PULIVAPOR PICA 1979 SRL tramite  risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine ed un Numero, da utilizzarsi in ogni eventuale comunicazione con PULIVAPOR PICA 1979 SRL Il messaggio riporta i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando ogni mezzo idoneo.

2.3 - In caso di mancata accettazione dell'ordine, PULIVAPOR PICA 1979 SRL provvederà a dare tempestiva comunicazione al Cliente.

 


 

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

3.1 - Carta di credito, carta di debito, carta prepagata: in caso di acquisto dei prodotti con modalità di pagamento "Carta di Credito", l’addebito avverrà al momento della conferma dell'ordine.

3.2 – PULIVAPOR PICA 1979 SRL    si riserva il diritto di richiedere al Cliente informazioni supplementari (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, PULIVAPOR PICA 1979 SRL si riserva il diritto di non accettare l'ordine.

3.3 – Durante e successivamente la procedura di acquisto PULIVAPOR PICA 1979 SRL è in grado di venire a conoscenza di informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse attraverso connessioni protette direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione. PULIVAPOR PICA 1979 SRL può conservare tali informazioni solo in caso di esplicita richiesta e consenso del cliente:  PULIVAPOR PICA 1979 SRL garantisce che queste siano memorizzate secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

3.4 - Contrassegno: in caso di acquisto con pagamento in  Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare a fronte dei costi di gestione del corriere, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, il corriere non effettuerà consegna in caso di pagamento con assegni.

3.5 - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento per mezzo di bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga elaborato ed evaso solo dopo l'accredito nel conto corrente indicato di PULIVAPOR PICA 1979 SRL I dati necessari sono esposti sul sito e comunque vengono comunicati indicati al momento della conferma d’ordine e nella e-mail inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero d’ordine, il nome ed cognome dell’intestatario dell’ordine.

3.6 – Pagamenti tramite Conto PayPal: nei casi di acquisto della merce con pagamenti tramite PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal stesso provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.7 – Durante e successivamente la procedura di acquisto PULIVAPOR PICA 1979 SRL è in grado di venire a conoscenza di informazioni relative al conto PayPal del cliente, trasmesse attraverso connessioni protette direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione. PULIVAPOR PICA 1979 SRL può conservare tali informazioni solo in caso di esplicita richiesta e consenso del cliente:  PULIVAPOR PICA 1979 SRL garantisce che queste siano memorizzate secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.

 


 

4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 – PULIVAPOR PICA 1979 SRL può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano e comunità europea, San Marino e Città del Vaticano. Per località disagiate, isole minori, Livigno e Campione d’Italia sono previste delle maggiorazioni che saranno espressamente indicate prima del pagamento dell’ordine.

4.2 - Le vendite effettuate su www.mistercare.it sono assimilabili sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. La fattura o lo scontrino fiscale devono essere espressamente richiesti prima o costestualmente al perfezionamento dell'ordine.

4.3 - Le spese di consegna, ove presenti, sono a carico del Cliente e vengono specificate a parte in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a PULIVAPOR PICA 1979 SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna da parte del vettore.

4.5 - La consegna dell’ordine si intende a piano strada salvo:

- diversa comunicazione al nostro servizio clienti,

- quanto previsto nelle specifiche e nella scheda tecnica del prodotto,

Al momento della consegna dei prodotti acquistati, il Cliente è  obbligatoriamente tenuto a controllare:

- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella conferma d’ordine ed in ogni altra comunicazione successiva

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque  non alterato, anche e soprattutto nei materiali di chiusura      (nastro adesivo o reggette).

Eventuali danni all'imballo,  al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o di eventuali indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando accuratamente il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", “pacco aperto”) sul tagliando di consegna del corriere. Firmato il documento di consegna, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione riguardo le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza, la completezza  e la correttezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.6 - In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi dei prodotti acquistati in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato nel modulo di pagamento da parte del Cliente al momento dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto riconsegnare presso i magazzini di PULIVAPOR PICA 1979 SRL

4.7 - In caso di restituzione di uno o più prodotti acquistati, le modalità di consegna da parte del cliente a PULIVAPOR PICA 1979 SRL differiscono a seconda della categoria merciologica del prodotto o dei prodotti per il/i quale/i il cliente esprime la volontà di avvalersi del suo diritto di recedere entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna, per la quale farà fede la prova di consegna custodita dal vettore incaricato alla consegna finale.

- Per prodotti che il cliente intende rendere e appartenenti alle categorie merciologiche "Calzature antiunfortunistiche" o "Abbigliamento da lavoro" PULIVAPOR PICA 1979 SRL si impegna ad incaricare per suo conto un vettore che provveda al ritiro della merce presso l'indirizzo comunicato dal cliente. Dopo un tentativo di fallito ritiro da parte del vettore PULIVAPOR PICA 1979 SRL si riserva il diritto di richiedere al cliente il pagamento dei costi necessari ad effettuare un secondo ritiro. Dopo il secondo tentativo di fallito ritiro, PULIVAPOR PICA 1979 SRL si riserva il diritto di richiedere la spedizione dei prodotti al cliente, che ne sosterrà interamente i costi, pena l'annullamento della richiesta di restituzione.

- Per prodotti che il cliente intende rendere e non appartenenti alle categorie merciologiche "Calzature antinfortunistiche" o "Abbigliamento da lavoro" il cliente sosterrà interamente i costi per la restituzione dei prodotti presso i magazzini di PULIVAPOR PICA 1979 SRL pena l'annullamento della richiesta di restituzione.

- In ogni caso per prodotti consegnati in paesi diversi dall'Italia e per i quali il cliente ha espresso la volontà di avviare una pratica di restituzione, le modalità ed i costi necessari al rientro dei prodotti presso i magazzini di PULIVAPOR PICA 1979 SRL devono essere concordati prima dell'effettuazione dell'operazione.

 


 

5. DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. 
Il diritto di recesso non si applica ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
- il diritto di recesso di applica ai prodotti nella loro interezza
- il prodotto restituito dovrà pervenire nelle stesse condizioni di ricezione, NON UTILIZZATO, nel normale stato di conservazione
- completo di tutte le sue parti (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc)
- completo dell'imballo originale

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

 

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso:

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. 
Entro tale termine il Cliente deve comunicare a “PULIVAPOR PICA 1979 Srl” la volontà di recedere dal contratto con la seguente modalità:

Inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

PULIVAPOR PICA 1979 SRL

Contrada Pescara, 20

03029 - Veroli (FR)

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, “PULIVAPOR PICA 1979 Srl” invierà al Cliente, all'indirizzo mail indicato nell'ordine o nella richiesta di recesso, l' Autorizzazione al Rientro (AR)

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dell' Autorizzazione al Rientro (AR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire al seguente indirizzo
PULIVAPOR PICA 1979 SRL - Contrada Pescara, 20 - 03029 - Veroli (FR)
il prodotto accuratamente imballato e protetto (ripristinato nelle protezioni originali). 

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

I beni, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la sua responsabilità, si consiglia pertanto di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali non ci assumiamo alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno).

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare danni, manomissioni e mancanza di parti dello stesso non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo risultino rovinati, PULIVAPOR PICA 1979 SRL potrà trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, entro e non oltre al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade per intero, a causa della mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione - contenuto), nei casi in cui PULIVAPOR PICA 1979 SRL accerti:

- l'utilizzo del bene;

- la mancanza della confezione esterna, dell'imballo interno originale o parte di esso;

- l'assenza di elementi integranti allegati originariamente al prodotto;

- il danneggiamento del prodotto.

In caso di decadenza del diritto di recesso, la merce sarà messa a disposizione a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico presso la sede di PULIVAPOR PICA 1979 SRL .

 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione:

Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 “PULIVAPOR PICA 1979 SRL” provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

“PULIVAPOR PICA 1979 SRL” potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- contanti alla consegna
- bonifico bancario
- bollettino postale

“PULIVAPOR PICA 1979 SRL” procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Buoni/Carte Easygift il Cliente avrà diritto al ripristino dei buoni.

 

Recesso del Fornitore:

La “PULIVAPOR PICA 1979 SRL” ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata
a) qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato (ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05).
b) qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure previste.
In tali casi il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 


 

6. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da PULIVAPOR PICA 1979 SRL sono coperti da garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta fiscale.

6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato in modo conforme, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, PULIVAPOR PICA 1979 SRL provvede, senza spese per il Cliente, ad indicare uno o più centri assistenza per la riparazione della difformità.

6.3 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e del centro assistenza associato e nessun danno può essere richiesto a PULIVAPOR PICA 1979 SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 - Nei casi in cui le specifiche della garanzia preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, consigliamo l’utilizzo in fase di imballo di una seconda confezione.

 


 

 

7. Comunicazioni e Trattamento dati personali

Con l’entrata in vigore del D.Lgs 196/03, recante disposizioni per la tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il personale addetto della PULIVAPOR PICA 1979 SRL in qualità di Titolare del trattamento, è tenuto a fornire alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei dati personali.

7.1 Con l'accettazione delle condizioni Generali di Vendita si ritengono sottoscritte e accettate anche il trattamento dei dati personali in conformità della legislazione vigente.

7.2 Con l'accettazione delle Condizioni Generali di Vendita si accetta anche la ricezione di comunicazioni di offerte commerciali tramite Newsletter o posta ordinaria da parte di PULIVAPOR PICA 1979 SRL fatta salva la possibilità per il cliente di cancellazione o disiscrizione in qualsiasi momento attraverso una comunicazione all'indirizzo mail info@mistercare.it.

7.3 Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e i dati verranno trattati principalmente con strumenti informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo. Informiamo inoltre che i dati personali saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate nel D.Lgs 196/2003, il quale prevede, tra l’altro, che i dati stessi siano:

 

- trattati in modo lecito e secondo correttezza;

- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi;

- esatti e, se necessario, aggiornati;

- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle formalità del trattamento.

7.4 I dati riguardanti il domicilio, il recapito telefonico, l'indirizzo email ed eventuali informazioni supplementari, verranno comunicate al corriere scelto per la spedizione per facilitare la consegna. Qualora l'acquirente non volesse condividere il proprio numero telefonico, dovrà comunicarlo tramite posta elettronica prima della preparazione della spedizione.

 

Il trattamento dei dati viene effettuato dall’eventuale responsabile e dagli incaricati preventivamente nominati in base agli art. 29 e 30, i quali operano sotto il controllo e la responsabilità del Titolare.

 


 

8. Promozioni e sconti

Le promozioni e ed i buoni sconto presenti su www.mistercare.it non sono cumulabili tra loro se non diversamente indicato.